Come funziona

La tua connettività via radio

"locale" e "su misura"

Come funziona

Distribuzione del segnale (Hiperlan e Wi-Fi)

 

Il progetto si realizza attraverso un sistema di ponti radio che, via etere, trasporti la banda larga dai comuni già serviti a quelli da coprire con il servizio.

 

Su questi ultimi verranno installati dei dispositivi di ripetizione del segnale (ponti radio) che formeranno una rete che permetterà di coprire il territorio con i servizi Internet a banda larga nei luoghi attualmente non coperti e difficilmente attivabili con le tecnologie tradizionali.

 

La tecnologia Wireless è ormai una tecnologia affermata per lo scambio dati e l’accesso a Internet. Inoltre apre nuove possibilità raggiungendo nuovi utenti con applicazioni di fonia, video-sorveglianza e telecontrollo.

 

Il WiFi è un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza al posto della connessione con cavi. Permette a computer, telefoni, videosorveglianza, ecc. di essere interconnessi fra loro esattamente come mediante una rete LAN o WAN tradizionali.

 

In questo modo la condivisione di informazioni e risorse tra punti geograficamente distanti diventa più flessibile e veloce garantendo la circolazione immediata di qualsiasi dato (audio/video, progetti, documenti, messaggi, segnali di processo, ecc.).

 

La soluzione Wireless (senza fili) è da preferire rispetto alla soluzione Wired (rame o fibra ottica) in quanto garantisce costi molto competitivi ed elimina problematiche legate alla posa di cavidotti consentendo a chiunque di dotarsi di una propria rete di telecomunicazioni facilmente reimpiegabile in altri luoghi in momenti successivi.

Per tutti i contratti Businness sottoscritti è attiva la promozione “Try&Buy”.

Prova la nostra connettività per un bimestre e poi inizia a pagare.

LAINIT S.r.l.

Sede Legale: Corso Indipendenza 20, 20129 Milano | Sede Operativa: Via De Gasperi 19, 20020 Lainate (MI)

Telefono +39 02 78626308 | Fax 02 78626314 | e-mail info@lainit.it | P. IVA 07995990962